Attività dei Corsari
1996 > 2016 : Ventennale della fondazione dei Corsari
visualizzate il pdf delle foto ! festa_venti_anni_corsari_mini.pdf
Torneo IV Tappa Campionato PCS - UNIT 731
Splendidi gli scenari della colonia e le caratteristiche scenografiche dei vari obbiettivi.
Dall'urbano con effetti speciali alla collina "spara spara" passando per la batteria missilistica da programmare, non mancava nulla.
Tutti si sono divertiti e l'organizzazione è filata liscia come l'olio.
Grazie a tutti per la partecipazione e la collaborazione.
Scarica il pdf e visualizza le foto torneo_10_luglio_2016_mini_.pdf
Team Building NS
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: team_building_2008_ns.pdf
Volontariato ed Ecologia al Monte Moro
Tutti i luoghi nei quali pratichiamo le nostre attività sportive vengono spesso fatti oggetto di pulizia, decespgliazione e messa in sicurezza, questa volta è toccato all’ex ristorante Belvedere sulle alture di Genova (Monte Moro).
L'iniziativa, promossa e condotta dai Corsari, è stata portata a termine in collaborazione con: Gruppo comunale Genova Volontari Protezione Civile, Amiu (Servizi Genova), Circoscrizione Levante (Sig. Stfeano Toscanini) e le Associazioni Sportive “Big One” e “Spettri”.
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: volontariato_monte_moro.pdf
TWO BRIDGES TOO FAR 2011, Only The Braves - un pdf con le foto dell'evento
Un grazie di cuore a tutti, ai club che ci hanno aiutato (Scoiattoli, Gamma e RaiGeki TO - Spettri e Banda Bassotti GE) ed ai quasi 200 atleti delle squadre ospiti.
Per accontentare subito tutti eccovi, al volo, un pdf con tutte le foto in bassa definizione.
Appena possibile monteremo i video e faremo il cd con le foto in alta definizione - tenete i contatti con la direzione gara per avere i dettagli.
Un abbraccio a tutti - Andre ONE
Only the braves:
CLASSIFICA
1 BRAVE5 Lupi Rovereto 4480
2 BRAVE11 Snake War Group 4386
3 BRAVE6 Legione Valdarno 3996
4 BRAVE12 WGG-88 Milano 3948
5 BRAVE7 Gallici di Bressanone 3930
6 BRAVE1 Tactical Team 3654
7 BRAVE9 Brigata Fantasma 2935
8 BRAVE2 I Mercenari di Lecco 2927
9 BRAVE4 ASC Team 2494
10 BRAVE17 PMC Rozzano 1990
11 BRAVE10 I Forastici 1954
12 BRAVE8 Folletti di Torino 1903
13 BRAVE15 I Randagi 1520
14 BRAVE3 Red Devils 912
15 BRAVE18 Werwolf di La Spezia 780
16 BRAVE16 Unita Spetsnaz 660
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA il materiale in formato pdf: tbtf2011adbfotonane.pdf
Team Building avvincente per KONE
Inutile dire come la voglia di giocare e la soddisfazione dei notri ospiti abbia comportato un piccolo ritardo sull'ora di cena per loro prevista.
Ottima organizzazione, copertura assicurativa ed emissione documentazione fiscale i nostri parametri "fissi".
La risposta di Kone è stata la soddisfazione di aver ottenuto una cosa fuori dal consueto ed avere offerto ai propri collaboratori un momento formativo ed estremamente ludico.
Meglio di tutto parlano le immagini leggermente ridotte allegate nella cartella qui in basso.
Scarica e visualizza le immagini zippate nella cartella ridotte.rar
Al Richelieu il Team Building "Corsari's Stile" con Haircos
Questa volta l’evento non ha visto come sede ne il complesso della Colonia di Rovegno ne il Kulm di Portofino Vetta (siti protagonisti delle passate sessioni) ma l’area del Forte e dei Bunker dei Camaldoli (nostra concessione demaniale).
Li,’su richiesta di un importante ditta ed insieme a loro, abbiamo organizzato un suggestivo stage di “ Outdoor Training ”.
Uno dei metodi più veloci ed efficaci che permette a gruppi (di lavoro) di sviluppare l'attitudine necessaria a lavorare in modo strategico, coinvolgendo gli individui in un ambiente ed in situazioni diverse da quelle quotidiane, presentando loro una serie di attività che li costringa a pensare e ad agire fuori dai loro normali schemi mentali e comportamentali.
Dopo aver presentato al gruppo delle sfide si analizza il modo utilizzato per affrontarle che generalmente è lo stesso utilizzato in contesti lavorativi reali.
L’evento è stato coronato da successo grazie sia alla simpatia dei nostri graditi ospiti sia alla ormai rodata e protocollata nostra competenza.
Comunque al di la dei commenti di parte vi basterà guardare le foto nella sottostante cartella .rar .
Scarica la cartella "zippata" e visiona le foto dell'evento haircos_bassa_definizione.rar
Colony Virus 2015, il torneo in Colonia è sempre una certezza
Anteprima delle immagini colony_virus.pdf
Cura dei Forti e delle aree verdi
E’ quindi ovvio, al di la delle convinzioni ecologiche intrinseche di ognuno di noi, che ci preme giocare in un ambiente pulito e sicuro.
Quindi da sempre e sempre più spesso ci dedichiamo con impegno alla pulizia e messa in sicurezza delle aree che ci vengono concesse per il gioco.
Le opere di pulizia e decespugliazione delle aree verdi spaziano dalla raccolta dei rifiuti sino al ripristino dei sentieri in stato di abbandono, mentre per quel che riguarda le aree edificate spesso effettuiamo delle 48’ore che vedono dapprima il minuto mantenimento del sito e successivamente una mangiata al sacco (consueta la grigliata) in loco con gioco e pernotto nell’area, insomma una maniera completa e diversa di socializzare, vivere il verde e le fortificazioni genovesi.
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: cura_forti_e_verde.pdf
Corsari e volontariato ecologico "concreto", ecco un binomio efficacie - poche parole per una risposta sul ..campo senza tante implicazioni politicoassociative
Cinque soli giorni sono un tempo troppo ridotto, ma bisognava dare un segnale in tempi brevissimi.
Fine Luglio ...un gran numero di nostri iscritti avrebbero potuto e dovuto portare mogli e figli al mare ...ma dovevamo essere vicini alla popolazione di Rovegno, alle Istituzioni di Rovegno e soprattutto alla proprietà della colonia.
Ecco allora che un gruppo di noi, pochi ma cazzutissimi elementi, si è dedicato alla pulizia dei rifiuti, molti di quali …pericolosi, lasciati da incivili ospiti del recente rave.
Inutile dire che siamo fieri di aver agito in sinergia con gruppi di volontari del luogo e soprattutto ci sentiamo moralmente enormemente ripagati dalle parole di elogio degli abitanti e di molti rappresentanti delle Istituzioni locali.
Nonostante il tam tam mediatico nessun altro gruppo di frequentatori "ludici" della colonia si è degnato di darci un cenno di riscontro, ne terremmo conto quando eventualmente ci verrà richiesto di intercedere per loro con la proprietà della colonia.
Altre inizitive di pulizia sono previste con numeri maggiori di elementi e maggiori mezzi entro il 24 Settembre - vi terremo informati come sempre.
Ecco un breve report del nostro nuovo Presidente il mitico Pino “AK” Farina:
Oggi un gruppo di temerari Corsari, messo da parte il timore di contrarre malattie come il tetano , l’aids o le varie forme di epatite, si è recato a Rovegno, luogo del ultimo tragico rave, nostro intento ripulire le aree lasciate piene di immondizia .
Lungo il percorso verso la colonia ci siamo fermati in Comune, qui dopo le congratulazioni del Vice Sindaco che addirittura ci ha garantito ringraziamenti ufficiali riceviamo anche ulteriore attrezzatura per la nostra opera di bonifica.
Eccoci in prossimità della colonia …quell’immenso prato è divenuto una vera e propria discarica.
Prendiamo contatto con Andrea residente del luogo che con alcuni amici si sta occupando di ripulire le strade che portano al sito, quindi ci infilavamo i guanti e ci mettiamo al lavoro.
Ci sono di grandissimo conforto e sprone i tantissimi ringraziamenti di villeggianti e abitanti che vengono a curiosare.
Sono quasi le 14 il prato e i boschetti circostanti sono ripuliti, che grande soddisfazione.
Siamo stanchissimi ma allegri e appagati, stiamo incamminandoci verso le auto ed ecco che ci raggiunge il responsabile della Polizia Locale per ringraziarci e precisarci che, da qualche chiacchiera scambiata all’ombra del campanile di san Giovanni Battista, è sicuro che la gente ha apprezzato molto ciò che i ragazzi del “soft air” hanno fatto oggi e nelle scorse occasioni.
scarica la cartella zippata e visiona le foto foto%20pulizia%20colonia.zip
Un anno di CORSARI nelle immagini raccolte dal nostro Strefano "Lupin"
http://www.youtube.com/
Jolly Roger
Ad ogni squadra era assegnato: Un campo base (Mistero) da difendere per tutta la durata della gara - Due missioni (Misteri) durante le quali dovevano essere recuperate le coordinate per le successive missioni - Sei OBJ attivi solo durante la notte sparsi sull’ Area Operativa - Alcuni waypoint per acquisire punteggi addizionali.
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: Jolly_Roger_2008.pdf
Team Building con Smart Eventi e i Corsari per una compagnia telefonica olandese
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: team_building_smart_eventi_bassa_def.pdf
!!! Amarcord !!! report festa del decennale fondazione dei corsari
I momenti conviviali sono all’ordine del giorno, molto spesso oltre che giocare si "fa’ serata" con mogli e figli, oppure si va al cinema: come dimenticare la visione in gruppo dei film "The Rock", "Black Hawk Down" etc etc.
Qui di seguito le foto della domenica che, nelle vicinanze di Borzonasca, due anni fa ci ha visto festeggiare appunto la nostra prima decade, la mattina è stata dedicata all’adrenalinica attività del "percorso su corde" seguita poi da un pranzo sociale.
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: decennale_club.pdf
Giugno 2011, pranzo sociale
"Guest Star" dell'evento il Parroco della frazione che ospita le nostre giocate, al termine del pranzo come consueto la consegna delle benemerenze ai soci distintisi per l'impegno nelle attività agonistiche.
Scarica la cartella "zippata" e visiona le foto dell'evento pranzo2011ridotte.zip
I Corsari per due volte al Maurizio Costanzo Show
Il socio Massimo Morfi ci accompagna, con un suo scritto ed alcune foto, nelle sensazioni e negli esiti di quella nostra importante partecipazione alla TV.
Erano i primi passi in pubblico dei giocatori di soft air ed era importante, visti anche i tristi avvenimenti in atto nei Balcani in quei giorni, non farsi strumentalizzare e soprattutto far uscire a testa alta, dal battesimo mediatico, il nostro sport.
I corsari giocarono un’ottima partita rispondendo tono su tono ad ognuna delle provocazioni, riscuotendo il plauso dell’opinione pubblica e guadagnandosi l’appellativo di "miti del soft air" da tutto il mondo del wargame.
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: costanzo_show_corsari.pdf
Tutti al lavoro per fare più bella la nostra sede sociale
Infatti da molti anni le attività sociali del Club (Assemblee, Corsi vari etc) ci vedono ospiti dei locali del locale circolo dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione Piave di Via Mira (adiacenze C.so Buenos Aires).
Per riconoscenza verso i nostri amabili "padroni di casa" una o due volte l'anno le attività del club ci vedono, anzichè praticare il nostro sport nei boschi, occupati a fare i tinteggiatori, piuttosto che gli elettricisti o i falegnami.
Comunque è sempre un modo per passare qualche ora insieme prodigandosi anche nel rendere più accogliente la nostra "tana".
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: lavori_sede.pdf
Quando i giovani gatti non ci sono i vecchi toponi ballano !!!
…Fuori dai piedi la gioventù rampante e pimpante ed ecco allora ritrovarsi, in uno dei nostri campi esclusivi, una mezza dozzina di veterani; tutti con oltre dieci anni di anzianità di gioco.
La possibilità di divertirsi in santa pace con i tempi di recupero …adeguati a canuti e pingui vecchi giocatori ai limiti della cardiopatia senile.
Presenze sul campo di gioco degne di un museo archeologico con elementi che hanno fatto la storia del club; tra di esse il mitico e mistico ricostituito trittico "Three Kings", composto da Claudio "Prof", Max "Capo Oro", e Fabry "Coda".
Un nucleo che tanto aveva impensierito i gruppi rivali concittadini.
Oltre a loro i "mesozoici" Andrea "One" e Mauro "Murena" e gli inossidabili Stefano "Cinghiale" e Pino "AK".
Ospiti d'onore la nuova leva Franco "Galletto" ed il nostro "Doc" Lorenzo la cui presenza, unita alla presenza di un defibrillatore e di un pallone AMBU, dava garanzie di sopravvivenza alla preponderante senilità della maggior parte dei giocatori geriatrici.
Ciccando sulla stringa sottostante la possibilità di visionare la foto storia della splendida giornata di gioco.
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf: three_kings.pdf
Cena sociale e festa dei dodici anni
Ecco sotto il file con le foto del momento conviviale.
Alcune immagini sono un po' forti e poco raccomandabili...
Comunque come dice il nostro "Cinghiale" ..vi amo bastardi !!!
AUGURI
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf : album_foto_cena_08.pdf
Speciale per i Corsari, il gioco di alcune delle nostre domeniche
Di seguito, in formato .pdf, lo story board della più classica delle "due bandiere".
I giocatori si dividono in due fazioni che "proteggono" la propria bandiera e cercano di conquistare quella avversaria.
Tanto moto all'aria aperta, tattiche di gioco, adrenalina etc etc ...insomma l'esaltazione delle caratteristiche positive del Soft Air - poi tutti insieme per un aperitivo.
Scarica e visualizza il materiale cartaceo flags_of_our_brothers.pdf
Che numeri !! questi corsari
Insomma seppur con due squadre impegnate nella prestigiosa vetrina ASNVG, in compagnia di una dozzina di amici concittadini della “Bad Company”, siamo lo stesso riusciti a raggiungere un numero strepitoso e soprattutto a divertirci tantissimo come sempre.
Una domenica con un ottimo bilancio: due squadre esordiscono con un eccellente piazzamento, nel frattempo tantissimi Corsari in colonia che stringono una nuova amicizia con i ragazzi della “Bad Company”.
Scarica e visiona il file in pdf con le foto dell'evento COLONIA_28_03_2010.pdf
Primavera 2010, giocata e pranzo sociale
Dopo il pranzo la consegna delle benemerenze ai soci meritevoli, agli agonisti e sopratutto ai giovanissimi corsarini.
Nel file zippato le foto della magnifica giornata.
Scarica la cartella "zippata" e visiona le foto dell'evento pranzo2010.rar
Oggi come sempre, una bella domenica con i Corsari
Una trentina di CORSARI rispondono alla richiesta di rivincita di una quindicina di Spettri e di una decina di elementi del Big One.
Sotto l'egida degli amici Cinghiali e con la Dominante a rinforzare la "Contro" ecco le foto di una domenica ..da leoni conclusasi con una, ripetuta, grandiosa vittoria.
Scarica la cartella "zippata" e visiona le foto in bassa qualita' dell'evento pattofeb2010bassa.rar
Al Richelieu il Team Building "Corsari's Stile" con Caudalie
Infatti la filiale italiana della Caudalie (http://www.caudalie.com/
Una sessione di Team Building e Out Door Training eseguita con l'ausilio della proiezione di filmati, per mezzo della pratica del Soft Air e dell'esercizio dell'Arcieria.
Nella stringa sotto a destra trovate una cartella zippata con il report fotografico della giornata.
Scarica la cartella "zippata" e visiona le foto dell'evento caudalie_bassa_def_b.rar
Domenica 10 Ottobre 2010, insomma 10 10 10 ...sempre bello passare una domenica con il nostro sport !!!!
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf : domenica___10_10_10.pdf
Corsari, dal 1996 !!! la storia del soft air siamo noi !!!
Dicevamo che i Corsari nascono dal desiderio di costituire, tra i primi, una struttura costituita ufficialmente in associazione sportiva registrata e fondata però anche sui principi che caratterizzano un gruppo di amici.
Le esperienze di ognuno diventano prezioso bagaglio al patrimonio dell’associazione, con stima di tutti gli altri club italiani diveniamo i portavoce, quando questo era agli albori pionieristici, del soft air italiano.
Telegiornali e quotidiani, programmi e trasmissioni su reti nazionali divengono il palcoscenico in cui i nostri portavoce combattono le battaglie contro i pregiudizi sul nostro sport.
Altre cose ci vedono tra i primi: i tornei nazionali con l’impiego dell’elicottero, l’organizzazione professionale degli stage di Team Building, la partecipazione a gare e trofei a livello agonistico etc etc ...ma queste sono altre storie.
!!! PUBBLICAZIONE IMMINENTE !!!
Team Building, con gli amici di Milano, per un grande addio al celibato
Scarica la cartella "zippata" e visiona le foto dell'evento (bassa definizione) tb_13_05_2012.rar
..Non di soli "pallini" si vive, una bellissima domenica a Voltaggio
Ecco magari una grigliata tutti insieme offerta dai nostri nuovi straordinari "padroni di casa" ed ospiti, detto fatto è stata una piacevolissima realtà.
Speriamo di replicare presto la bella giornata trascorsa tutti insieme.
Fratelli per sempre
VEDI TUTTE LE FOTO !!! VISUALIZZA o SCARICA l'articolo in formato pdf : foto_voltaggio.pdf